MEDICINA ESTETICA

Trattamenti medico-estetici per la cura e la bellezza della persona

Lipolaser

E’ un trattamento medico che riduce le adiposità localizzate utilizzando l’energia di un raggio laser a bassa intensità e una frequenza d’onda variabile in grado di colpire e sciogliere l’adipe superficiale e le cellule in cui viene stivato il grasso.

Una volta sciolti i grassi vengono trasportati attraverso il sistema linfatico ed i reni e quindi espulsi dall’organismo nelle urine come un normale processo di disintossicazione.

Medicina estetica 1

Epilazione

La più innovativa soluzione medica per eliminare i peli senza dolore.

Addio a fastidiose cerette, rasoi o creme. Poche sedute per un risultato perfetto. Sarai sempre pronta e in ordine

Medicina estetica 2

Dieta genetica

IUNIC Metabolic: Percorso mirato per conoscere le condizioni che favoriscono alterazioni del metabolismo e l’aumento di peso.

IUNIC Antiaging: Percorso per conoscere le caratteristiche individuali che influenzano i processi dell’invecchiamento.

IUNIC Sensitivity: Test per conoscere l’impatto di alimenti e nutrienti sull’organismo

 

Pressoterapia – Infrarosso – Elettrostimolazione

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone. La combinazione delle 3 metodologie, fatte simultaneamente, migliora la qualità dei singoli trattamenti, ottimizzando al massimo i tempi della seduta.

La persona in una sola seduta di 30 minuti riceverà: Pressoterapia, massaggio e drenaggio linfatico. 

Tonifica e rassoda la muscolatura del corpo, facilita ed incrementa l’eliminazione delle tossine, stimola il drenaggio linfatico, agisce contro gli inestetismi della cellulite e contrasta la ritenzione idrica. Ulteriore effetto benefico per la persona è la piacevole sensazione di relax e benessere ricevuta durante il trattamento, che persiste durante il prosieguo dell’attività quotidiana.

Medicina estetica 3

Radiofrequenza viso

Conosciuta anche come lifting non chirurgico è un metodo efficace, indolore e non invasivo, per combattere i segni del tempo e avere un viso sempre fresco e levigato.

 

Tra i trattamenti viso antiage più efficaci, la radiofrequenza contrasta i segni del tempo, l’invecchiamento e le rughe del viso, collo, décolleté portando a un quasi immediato ringiovanimento del viso. Si tratta di una tecnica di medicina estetica non chirurgica volta a restituire freschezza e tonicità alla pelle attraverso l’utilizzo di manipoli che emettono onde radio capaci di arrivare dall’epidermide andando a stimolare, attraverso il calore e l’energia veicolati, la produzione di collagene e di elastina. Tra le diverse tipologie è la radiofrequenza medica ad essere la più efficace, utilizzando onde ad alta potenza oltre i 50 W e frequenza di uscita fino 0,3 MHz, effettuabile presso il nostro centro. A differenza di altri trattamenti, la radiofrequenza può essere effettuata su tutti i diversi fototipi di pelle e in tutti i periodi dell’anno.

 

I risultati sono visibili fin dalla prima seduta, soprattutto se la zona da trattare non è molto estesa. Dopo un certo numero di trattamenti gli effetti, sia in termini di tonicità che di ringiovanimento cutaneo, diventano davvero soddisfacenti. Fa sparire rughe e macchie, anche dell’acne.

Medicina estetica 4

VelaShape

VelaShape è la miglior soluzione non chirurgica e non invasiva per il rimodellamento corporeo che permette di ridurre la cellulite e l’adipe sottocutaneo, rimodellando e donando tono alla pelle. 

Ammorbidisce e scioglie le cellule di grasso, favorisce la circolazione del sangue e la creazione di collagene, la principale proteina dei tessuti connettivi. Si tratta di un meccanismo che si basa sulla sinergia di vacum, massaggio, infrarossi, radiofrequenza bipolare per rimodellare e ritonificare il corpo.

Medicina estetica 5

Carbossitereapia

È una terapia che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale (CO2) tramite micro iniezioni localizzate con un device brevettato. Il gas viene controllato da un’apparecchiatura medica per Carbossiterapia approvata dal Ministero della Salute e certificata nella Comunità Europea.

Efficace nella riduzione delle adiposità, nel miglioramento della stasi venosa, nell’incremento del drenaggio linfatico e linfedema e nell’aumento dell’elasticità cutanea, con un conseguente effetto positivo sulla pelle lassa.È altresì efficace sulla cellulite ed è indicata per il miglioramento degli inestetismi delle aree affette da strie e da cicatrici recenti. È utilizzata inoltre per migliorare l’alopecia e per attenuare le occhiaie e le rughe del viso, ridonando tono e luminosità.

Non comporta nessun rischio: l’anidride carbonica medicale è atossica, batteriologicamente pura e non provoca embolia.

Velashape III

VelaShape III è un’apparecchiatura medicale ad alta tecnologia.

È una versione più evoluta, più potente e più veloce del VelaShape, approvata dalla FDA americana per il rimodellamento corporeo e il trattamento della cellulite. L’apparecchiatura possiede la rivoluzionaria tecnologia elōs, una combinazione di radiofrequenza bipolare, luce ad infrarossi, aspirazione vacuum e massaggio meccanico, la quale permette un forte riscaldamento generale del derma, stimolando la tonificazione, il rassodamento della pelle e la riduzione della cellulite. Riesce a trattare sia il tessuto più  profondo sia gli strati superficiali della pelle, con una considerevole riduzione degli strati adiposi, delle circonferenze e dell’aspetto della cellulite.

Sono idonei al trattamento donne e uomini con cellulite visibile, con adiposità localizzate, con tessuti ipotonici ed aventi qualsiasi tipo di pelle, indipendentemente dal fototipo. La tecnologia elōs è infatti sicura ed efficace per tutti i tipi di pelle, ed è un trattamento che si può eseguire anche in estate e nelle stagioni fredde. È indicato anche per il rimodellamento post-liposuzione e post gravidanza.

Medicina estetica 6

PRX

Il PRX è un particolare tipo di peeling a base di acido tricloroacetico, totalmente indolore e non invasivo, che agisce in profondità a livello del derma e stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene.

Utilizza un mix di sostanze composto da acido tricoloroacetico al 33% in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Questa soluzione permette all’acido tricoloroacetico di penetrare più rapidamente nel derma senza danneggiare la pelle stessa, ma stimolando piuttosto la rigenerazione cutanea e riducendo gli effetti più aggressivi del peeling, come l’esfoliazione dell’epidermide.

È un’alternativa valida ed efficace ad altri trattamenti che utilizzano micro- infiltrazioni, non a caso è conosciuto anche come biorivitalizzazione senza aghi. I benefici sono visibili fin da subito e riguardano soprattutto la superficie cutanea: la pelle appare più tonica, soda e levigata, il viso è luminoso, le piccole rughe risultano attenuate e le macchie cutanee sono meno evidenti. È un trattamento indicato per viso, collo e decolleté, può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno ed è consigliato a donne e uomini di qualsiasi età.

Il filler con acido ialuronico

I filler sono sostanze riassorbibili che vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo ai fini di migliorare l’aspetto del proprio volto in modo reversibile e naturale. Si tratta di micro iniezioni che non sono né invasive né dolorose.

Attraverso le iniezioni di filler è possibile ottenere effetti riempitivi di specifiche aree del volto, ridisegnare l’ovale del viso, armonizzare i volumi e correggere inestetismi e asimmetrie. Vengono utilizzati spesso per appianare le rughe e per rimodellare aree del viso come labbra, zigomi e mento.

Botox o tossina botulinica

Le iniezioni di tossina botulinica, o botox, sono un’ottima soluzione per ridurre e appianare notevolmente le rughe di espressione. Agendo direttamente sui muscoli coinvolti nella formazione della ruga da trattare, la tossina botulinica blocca il rilascio di acetilcolina e consente una distensione temporanea delle rughe, conferendo al viso un aspetto disteso senza ricorrere all’intervento chirurgico.

Per questa ragione il botox non è efficace sulle rughe del viso prodotte dal rilassamento dei tessuti cutanei, mentre è la soluzione ideale per appianare le rughe frontali, le rughe glabellari e le “zampe di gallina”.