SERVIZIO MEDICINA DEL LAVORO

Servizi e assistenza a misura delle tue esigenze

Il nostro servizio mira a sostenere i nostri clienti rispondendo a tutte le esigenze aziendali, mantenendo alti i parametri di qualità e professionalità, ed in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. In base alle Vostre preferenze i nostri medici ed infermieri possono effettuare le visite recandosi direttamente presso le aziende o nell’ambulatorio di Check Point, previo appuntamento.

 

I nostri infermieri si occupano in primo luogo di eseguire tutti i test e gli esami necessari in base al tipo di lavoro (esami ematochimici e tossicologici, esami della vista, dell’udito, spirometria, elettrocardiogramma, test per la ricerca delle sostanza stupefacenti ed alcool dipendenza, ecc..) per poi affidare il paziente al medico per la visita medica e la valutazione generale.

Al termine di questo processo, verrà rilasciato un certificato di idoneità al lavoro, da rinnovare in base alla periodicità prevista (in genere validità annuale).

Informatizzazione e innovazione

Il servizio è stato completamente informatizzato, con l’utilizzo di strumentazione diagnostica di ultima generazione interfacciata al programma di medicina del lavoro, che permette la gestione della cartella sanitaria digitalizzata. Le visite mediche e gli accertamenti sanitari vengono quindi eseguiti direttamente all’interno del software, garantendo un miglioramento qualitativo dal punto di vista della gestione, nonché della protezione dei dati personali.

 

Grazie a queste importanti innovazioni possiamo garantire, attraverso il nostro portale web dedicato e criptato nel rispetto della sicurezza dei dati aziendali, la visualizzazione degli esiti della sorveglianza sanitaria e tutte le scadenze periodiche.

Per maggiori informazioni visita la pagina ACCESSO CLIENTI