MEDICINA DEL LAVORO
Medici competenti e personale sanitario per adempiere agli obblighi previsti dal D.Lgs 81/08

Servizi e assistenza
Il nostro servizio mira a sostenere i nostri clienti rispondendo a tutte le esigenze aziendali, mantenendo alti i parametri di qualità e professionalità, ed in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. In base alle Vostre preferenze i nostri medici ed infermieri possono effettuare le visite recandosi direttamente presso le aziende o nell’ambulatorio di Check Point, previo appuntamento.
I nostri infermieri si occupano in primo luogo di eseguire tutti i test e gli esami necessari in base al tipo di lavoro (esami ematochimici e tossicologici, esami della vista, dell’udito, spirometria, elettrocardiogramma, test per la ricerca delle sostanza stupefacenti ed alcool dipendenza, ecc..) per poi affidare il paziente al medico per la visita medica e la valutazione generale.
Al termine di questo processo, verrà rilasciato un certificato di idoneità al lavoro, da rinnovare in base alla periodicità prevista (in genere validità annuale).
Informatizzazione e innovazione
Le visite mediche e gli accertamenti sanitari vengono quindi eseguiti direttamente all’interno del software, garantendo un miglioramento qualitativo dal punto di vista della gestione, nonché della protezione dei dati personali.
Grazie a queste importanti innovazioni possiamo garantire, attraverso il nostro portale web dedicato e criptato nel rispetto della sicurezza dei dati aziendali, la visualizzazione degli esiti della sorveglianza sanitaria e tutte le scadenze periodiche.
Formazione specializzata
In collaborazione con ditte specializzate per la formazione completiamo il servizio programmando varie tipologie di corsi, in modo da coprire tutte le esigenze delle aziende per l’adempimento della normativa vigente.
Aziende - Clienti
Visite annue
Accertamenti sanitari
Il nostro staff collabora con alcune tra le più importanti aziende del territorio







I nostri medici competenti
In possesso dei titoli e requisiti previsti dall’Art. 38 D.Lgs 81/08 s.m.i